indice - Unità Pastorale GP2

38
1

Transcript of indice - Unità Pastorale GP2

1

2

:: Canti d’Ingresso

[1] Il comandamento nuovo [2] Cristo e risorto veramente [3] Resurrezione [4] Exultet (preconio pasquale)

:: Canti d’Offertorio

[5] Benedetto sei Tu [6] Benedici o Signore [7] Il nostro cuore offriamo a Te [8] Servire e regnare

:: Canti di Comunione

[9] Adoro Te [10] Alla tua mensa [11] Davanti a questo amore [12] Dio ha tanto amato il mondo [13] Duc in altum [14] Gesu di Cafarnao [15] Gesu ricordati di me [16] Il servo sofferente (Isaia 53) [17] Il Vivente [18] Lodi di Dio altissimo [19] Pane di vita [20] Re di gloria [21] Resta qui con noi [22] Vocazione

:: Canti Finali

[23] Celebriamo il Signore / Gesu e vivo [24] Questa e la mia fede [25] Ti diamo gloria

:: Maria

[26] Regina Coeli [27] Ave Maria (Verbum Panis) [28] Dell’aurora tu sorgi piu

bella [29] Magnificat (RnS) [30] Maria [31] Maria, piccola Maria [32] Salve Regina [33] Santa Maria del cammino

INDICE I canti sono suddivisi secondo i momenti liturgici. Alcuni, possono essere effettuati anche in momenti liturgici diversi da quello assegnato. Nel gloria cantato, ricordarsi di cantare “...agli uomini amati dal Signore”

Clicca sul titolo, per an-dare alla pagina del can-to, dove troverai questo simbolo per tornare all’indice. Funziona con app per i PDF che attivano i link (quindi non in modalita di sola lettura).

[34] Inno a San

Marco

3

1 IL COMANDAMENTO NUOVO F. Migni - C. Castellani

E un comandamento nuovo, quello che io lascio a voi: amatevi l’un l’altro nella verita come e stato tra di noi. I capi di questo mondo esercitano il potere, loro cercano il successo, il proprio piacere, dagli altri si fan servire ma io vi dico… RIT FRA VOI PERÒ NON SIA COSÌ, CHI VUOL ESSERE GRANDE SI FARÀ VOSTRO SCHIAVO E SERVITORE, E CHI VUOL ESSERE IL PRIMO SARÀ IL SERVO DI TUTTI, COME ME, PORTANDO CON GIOIA LA SUA CROCE, ANCH’IO SONO VENUTO NEL MONDO A DARE LA VITA PER VOI. Se voi avrete fede in me, potete far quel che ho fatto io amare senza limiti e con umilta , senza invidie e falsita . Io che sono il Maestro, ho lavato i vostri piedi, per mostrare a voi la strada del vero amore; il mondo non puo capire e vi insegna ad odiare… RIT

4

2 CRISTO È RISORTO VERAMENTE Claudia Giottoli

RIT CRISTO È RISORTO VERAMENTE, ALLELUIA GESÙ IL VIVENTE QUI CON NOI RESTERÀ CRISTO GESÙ, CRISTO GESÙ È IL SIGNORE DELLA VITA. Morte, dov'e la tua vittoria? Paura non mi puoi far piu Se sulla croce io moriro insieme a Lui Poi insieme a lui risorgero . RIT Tu, Signore amante della vita Mi hai creato per l'eternita La vita mia tu dal sepolcro strapperai Con questo mio corpo ti vedro . RIT Tu mi hai donato la tua vita Io voglio donar la mia a te Fa che possa dire: "Cristo vive anche in me" E quel giorno io risorgero .

5

Che gioia ci hai dato, Signore del cielo Signore del grande universo! Che gioia ci hai dato, vestito di luce Vestito di gloria infinita, Vestito di gloria infinita! Vederti risorto, vederti Signore, Il cuore sta per impazzire! Tu sei ritornato, Tu sei qui tra noi E adesso Ti avremo per sempre, E adesso Ti avremo per sempre. Chi cercate, donne, quaggiu ? Chi cercate, donne, quaggiu ? Quello che era morto non e qui: e risorto, sì ! Come aveva detto anche a voi, Voi gridate a tutti che e risorto Lui, A tutti che e risorto Lui! Tu hai vinto il mondo, Gesu , Tu hai vinto il mondo, Gesu , Liberiamo la felicita ! E la morte, no, non esiste piu , l'hai vinta Tu E hai salvato tutti noi, Uomini con Te, Tutti noi, Uomini con Te. Uomini con Te, Uomini con Te, Che gioia ci hai dato, ti avremo per sempre.

3 RESURREZIONE Gen Rosso

6

C. Esulti il coro degli angeli esulti l'assemblea celeste e un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la terra inondata di nuova luce! Lo splendore del re ha vinto le tenebre, le tenebre del mondo!

A. LO SPLENDORE DEL RE HA VINTO LE TENEBRE LE TENEBRE DEL MONDO!

C. Si rallegri la madre Chiesa tutta splendente della gloria del suo Signore e in questa sala risuoni unanime l'acclamazione di un popolo in festa. Il Signore sia con voi.

A. E CON IL TUO SPIRITO. C. In alto i nostri cuori.

A. SONO RIVOLTI AL SIGNORE

C. Rendiamo grazie al Signore nostro Dio.

A. È COSA BUONA E GIUSTA. (2)

C. E veramente cosa buona e giusta esprimere con il canto l'esultanza dello spirito e inneggiare al Padre onnipotente e al Figlio, Gesu Cristo Signore. Egli ha pagato per noi all'eterno Padre il debito di Adamo e con il sangue sparso per amore ha cancellato la condanna della colpa antica. C. Questa e la Pasqua in cui e immolato l'Agnello; questa e la notte in cui hai liberato i nostri padri dalla schiavitu dell'Egitto questa e la notte che ci salva dall'oscurita del male; questa e la notte in cui hai vinto le tenebre del peccato!

4 EXULTET (PRECONIO PASQUALE) Kiko Arguello

7

A. QUESTA È LA NOTTE IN CUI CRISTO HA DISTRUTTO LA MORTE E DAGLI INFERI RISORGE VITTORIOSO (2 volte) C. O mirabile condiscendenza della tua grazia, o inestimabile tenerezza del tuo amore! Per riscattare lo schiavo hai sacrificato il Figlio! Senza il peccato di Adamo Cristo non ci avrebbe redenti!

A. FELICE COLPA CHE MERITÒ UN COSÌ GRANDE SALVATORE FELICE COLPA! (2 volte) C. O notte veramente beata che hai conosciuto l'ora in cui Cristo e risorto! O notte veramente beata che spoglio gli egiziani per arricchire Israele! O notte veramente gloriosa che ricongiunge l'uomo al suo Dio!

A. QUESTA È LA NOTTE IN CUI CRISTO HA DISTRUTTO LA MORTE E DAGLI INFERI RISORGE VITTORIOSO (2 volte) C. In questa notte accogli Padre santo il sacrificio di lode che la Chiesa ti offre per mano dei suoi ministri, nella liturgia solenne del cero, segno della nuova luce. Ti preghiamo o Signore che questo cero offerto in onore del tuo nome risplenda di luce. Salga a te come profumo soave, si confonda con le stelle del cielo. Lo trovi acceso la stella del mattino, quella stella che non conosce tramonto. Cristo tuo Figlio risuscitato dai morti fa risplendere la sua luce serena!

A. AMEN! AMEN! AMEN! (2 volte)

8

Benedetto sei Tu Dio dell'universo dalla tua bonta abbiamo ricevuto questo pane frutto della terra e del nostro lavoro lo presentiamo a Te perche diventi per noi cibo di vita eterna. Benedetto sei Tu Dio dell'universo dalla tua bonta abbiamo ricevuto questo vino frutto della vite e del nostro lavoro lo presentiamo a Te perche diventi per noi bevanda di salvezza. Benedetto sei Tu Signor ! Benedetto sei Tu Signor !

5 BENEDETTO SEI TU Gen Verde

9

Nebbia e freddo, Giorni lunghi e amari, Mentre il seme muore. Poi il prodigio Antico e sempre nuovo Del primo filo d'erba E nel vento dell'estate Ondeggiano le spighe Avremo ancora pane! RIT BENEDICI, O SIGNORE QUEST'OFFERTA CHE PORTIAMO A TE FACCI UNO COME IL PANE CHE ANCHE OGGI HAI DATO A NOI Nei filari Dopo il lungo inverno Fremono le viti. La rugiada avvolge nel silenzio I primi tralci verdi. Poi i colori dell'autunno, Coi grappoli maturi, Avremo ancora vino! RIT BENEDICI, O SIGNORE QUEST'OFFERTA CHE PORTIAMO A TE FACCI UNO COME IL VINO CHE ANCHE OGGI HAI DATO A NOI

6 BENEDICI O SIGNORE Gen Rosso

10

Con il pane e con il vino noi ti offriamo la vita dalle mani del tuo servo prendi, o padre, il nostro dono RIT IL NOSTRO CUORE OFFRIAMO A TE SU QUESTO ALTARE, LO PRESENTIAMO È IL NOSTRO CUORE, PIENO DI TE SU QUESTO ALTARE, LO ACCOGLIERAI Della terra portiamo il frutto che Tu accogli, Signore, una mensa per noi prepari segno eterno del tuo amore RIT Veniamo a Te con voci di lode il tuo amore ci trasformera offriamo a Te il cuore, la vita RIT (eventuale terza strofa) Con i santi a Te veniamo, rendici uno, o Signore, benedici i tuoi figli qui riuniti nel Tuo nome. RIT

7 IL NOSTRO CUORE OFFRIAMO A TE M. Caramanico - G. L. D’Onofrio

11

8 SERVIRE È REGNARE Gen Verde

Guardiamo a Te che sei Maestro e Signore: Chinato a terra stai, Ci mostri che l’amore E cingersi il grembiule Sapersi inginocchiare, Ci insegni che amare e servire. RIT FA’ CHE IMPARIAMO, SIGNORE DA TE, CHE IL PIÙ GRANDE È CHI PIÙ SA SERVIRE, CHI S’ABBASSA E CHI SI SA PIEGARE PERCHÉ GRANDE È SOLTANTO L’AMORE. E ti vediamo poi Maestro e Signore, Che lavi i piedi a noi Che siamo tue creature; E cinto del grembiule, Che e il manto tuo regale, C’insegni che servire e regnare. RIT

12

9 ADORO TE Daniele Branca

Sei qui davanti a me, o mio Signore Sei in questa brezza che ristora il cuore Roveto che mai si consumera Presenza che riempie l'anima RIT ADORO TE, FONTE DELLA VITA ADORO TE, TRINITÀ INFINITA I MIEI CALZARI LEVERÒ SU QUESTO SANTO SUOLO ALLA PRESENZA TUA MI PROSTRERÒ Sei qui davanti a me o Mio Signor Nella Tua grazia trovo la mia gioia Io lodo, ringrazio e prego perche Il mondo ritorni a vivere in Te RIT … MIO SIGNOR, MIO SIGNOR

13

Tu ci inviti alla tua mensa e ci doni il pane e il vino. Col tuo corpo e col tuo sangue Tu ti offri per amore. RIT VITA NUOVA ABBIAMO IN TE, SIGNOR. LA SALVEZZA È SOLO IN TE, SIGNOR. E AL BANCHETTO DEL TUO REGNO CON I SANTI NOI VERREMO. Sull’altare tu ti immoli come agnello senza colpa. Buon pastore ci raduni e dimori in mezzo a noi. RIT

10 ALLA TUA MENSA S. Martinez - B. Conte - G. Ferrante

14

Hai disteso le tue braccia anche per me Gesu , dal tuo cuore come fonte hai versato pace in me, cerco ancora il mio peccato ma non c’e . Tu da sempre vinci il mondo dal tuo trono di dolore. RIT DIO MIA GRAZIA MIA SPERANZA, RICCO E GRANDE REDENTORE. TU, RE UMILE E POTENTE, RISORTO PER AMORE, RISORGI PER LA VITA. VERO AGNELLO SENZA MACCHIA, MITE E FORTE SALVATORE SEI. TU, RE POVERO E GLORIOSO, RISORGI CON POTENZA, DAVANTI A QUESTO AMORE LA MORTE FUGGIRÀ.

11 DAVANTI A QUESTO AMORE A. De Luca, F. Marranzino, B. Conte

15

Oggi viene a te la luce vera, Quella che illumina ogni uomo. se l'accoglierai, avrai il potere di esser figlio Suo e grazia su grazia nel tuo cuore nascera . RIT DIO HA TANTO AMATO IL MONDO DA OFFRIRE GESÙ, PERCHÈ CHIUNQUE CREDA IL LUI ABBIA LA SALVEZZA. CON LO SPIRITO D'AMORE CI HA CHIAMATI ALLA LIBERTÀ. DIO HA LIBERATO IL MONDO PERCHÈ TU OGGI CREDA IN LUI E IN FEDE E IN CARITÀ, CON LO SPIRITO D'AMORE, LIBERO PER SEMPRE TU VIVRAI. Oggi viene a te la gioia piena, Quella che sanera ogni cuore. Se l'accoglierai, avrai il potere di esser figlio Suo, Lui viene nel mondo e il tuo cuore rivivra . RIT

12 DIO HA TANTO AMATO IL MONDO A. De Luca - F. Marranzino - B. Conte

16

13 DUC IN ALTUM Simone Biagioli

Eccoci Signore con le nostre reti vuote siamo stanchi e non possiamo ripartire. Tu sei qui, Signore, sei venuto per amore, la tempesta ha gia lasciato il nostro cuore. Quando la fatica sembra inutile, quando le tue mani restan vuote, apri il cuore all’onda della Grazia, e lo Spirito le vele spiegherà! RIT DUC IN ALTUM! (4 v.) Eccomi Signore, io ti offro la mia vita, le paure, le speranze affido a Te. Tu sei qui Signore, sei la Stella del mattino, sei il faro che difende il mio cammino. Quando la fatica sembra inutile… RIT Grazie Padre mio, Creatore e mio Dio, tu sei l’ancora che fonda la speranza. Io ti lodo e benedico, con la gioia scopro che, custodisci un tesoro dentro me! Quando la fatica sembra inutile… RIT Grazie a Te Gesu , Via, Vita e Verita , sei Parola che ci guida e che rinnova. Grazie a Te Gesu , per la Croce di salvezza, Tu sei albero maestro di Bellezza! Quando la fatica sembra inutile… RIT Vivi la vita in profondita , con il coraggio e l’umilta . La barca la riva ha lasciato gia e lo Spirito le vele spieghera , spieghera . RIT DUC IN ALTUM! Oltre quella linea d’onda DUC IN ALTUM! Tra silenzio e tempesta DUC IN ALTUM! Solo sulla Tua parola DUC IN ALTUM!

17

Mentre Gesu in Cafarnao entrava, un centurione lo fermo , e lo pregava per un servo che in casa sua giaceva: infermo, sofferente si spegneva; e Gesu , guardando quel soldato, che amava quel servo ammalato, rispose dunque con premura di condurlo tosto in casa sua; ma in mezzo alla folla stupita, quel soldato lo ferma e grida: RIT «SIGNORE, SIGNORE, IO NON SONO DEGNO CHE TU ENTRI IN CASA MIA, MA ORDINA, ORDINA CON LA TUA PAROLA, E IL MIO SERVO AVRÀ LA VITA». «Anch’io ho chi mi comanda, anch’io ho da comandare, e se a uno dico: Vieni, certo a me obbedira . Non vuoi che a te, o Nazareno, se tu comandi con la tua parola. Anche la morte in persona certo a te obbedira ». E in mezzo alla folla stupita quel soldato lo ferma e grida: RIT E Gesu , ascoltando quel soldato, per la sua fede resto ammirato, e guardando poi chi lo seguiva indico in lui la fede viva. E certo piu duro per chi gia crede mostrar semplicemente la propria fede; non basta piu sentirci dire: «Va, come hai creduto, a vedere». E in mezzo alla gente ancor stupita anche noi lo fermiam, con le sue grida: RIT

14 GESÙ IN CAFARNAO Pierangelo Comi

18

15 GESÙ RICORDATI DI ME Maurizio Colucci

Io oggi alzo lo sguardo verso Te Trafitto per i miei peccati Per le tua piaghe io guariro , Gesu ricordati di me, Gesu ricordati di me. RIT TU SEI VERAMENTE IL FIGLIO DI DIO VENUTO A SALVARMI TU SEI VERAMENTE L'AGNELLO DI DIO OGNI PERDONO NELLA TUA CROCE Io oggi alzo lo sguardo verso Te Mi doni Maria come Madre Questo ti chiedo, nel Regno dei Cieli, Gesu ricordati di me, Gesu ricordati di me. RIT

19

16 IL SERVO SOFFERENTE (ISAIA 53) Comunità Magnificat

Non ha apparenza ne bellezza per attirare i nostri sguardi non splendore per trovare in lui diletto disprezzato e reietto dagli uomini. Uomo dei dolori che ben conosce il patire come uno davanti a cui ci si copre il volto non ne avevamo alcuna stima. Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze si è addossato i nostri dolori e noi lo giudicavamo castigato, percosso da Dio e umiliato. Per i nostri delitti fu trafitto schiacciato per le nostre iniquita , il castigo che ci da salvezza si e abbattuto su di lui: per le sue piaghe noi siamo guariti

20

17 IL VIVENTE Comunità Magnificat

In mezzo ai candelabri d’oro vidi uno simile a figlio d’uomo, con un abito lungo fino ai piedi, cinto al petto di una fascia d’oro. I capelli della testa erano candidi, simili a lana candida come neve, aveva gli occhi fiammeggianti come il fuoco ed i piedi come bronzo purificato. La sua voce era simile a fragore di grandi acque, nella destra teneva sette stelle e dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio. Ed il suo volto, il suo volto, il suo volto era come il sole quando splende in tutta la sua forza. (2 volte) Appena lo vidi caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli posando su di me la destra mi disse: “Non temere!” “Non temere, Io sono il primo, l’ultimo, il vivente, Io ero morto, ma ora vivo per sempre, e ho potere sulla morte e sugli inferi.” (2 volte)

21

18 LODI DI DIO ALTISSIMO Marco Frisina

Tu sei Santo Signore Dio, Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l’Altissimo, l’Onnipotente, Tu Padre Santo, Re del Cielo. Tu sei trino, uno Signore, Tu sei il bene, tutto il bene, Tu sei l’Amore, Tu sei il vero, Tu ei umilta , Tu sei sapienza. Tu sei bellezza, Tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio, la letizia, Tu sei speranza, Tu sei la giustizia, Tu temperanza e ogni ricchezza. Tu sei il Custode, Tu sei mitezza, Tu sei rifugio, Tu sei fortezza, Tu carita , fede e speranza, Tu sei tutta la nostra dolcezza. Tu sei la vita, eterno gaudio, Signore grande, Dio ammirabile, Onnipotente, o Creatore, o Salvatore di misericordia.

22

19 PANE DI VITA Pasquale Impagliatelli

Pane di vita sei, spezzato per tutti noi, chi ne mangia per sempre in Te vivra . Veniamo al tuo santo altare, Mensa del tuo amore. Come pane vieni in mezzo a noi. RIT IL TUO CORPO CI SAZIERÀ, IL TUO SANGUE CI SALVERÀ PERCHÉ SIGNOR TU SEI MORTO PER AMORE E TI OFFRI OGGI PER NOI. IL TUO CORPO CI SAZIERÀ, IL TUO SANGUE CI SALVERÀ PERCHÉ SIGNOR TU SEI MORTO PER AMORE E TI OFFRI OGGI PER NOI. Fonte di vita sei, immensa carita il tuo sangue ci dona l’eternita . Veniamo al tuo santo altare, Mensa del tuo amore. Come vino vieni in mezzo a noi. RIT

23

20 RE DI GLORIA F. Marranzino – A. De Luca

Ho incontrato Te, Gesu , e ogni cosa in me e cambiata, tutta la mia vita ora ti appartiene tutto il mio passato io lo affido a Te, Gesu , Re di gloria, mio Signor. Tutto in Te riposa, la mia mente, il mio cuore, trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia. Voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai, Gesu , Re di gloria, mio Signor. RIT DAL TUO AMORE CHI MI SEPARERÀ, SULLA CROCE HAI DATO LA VITA PER ME. UNA CORONA DI GLORIA MI DARAI QUANDO UN GIORNO TI VEDRÒ. Tutto in Te riposa, la mia mente, il mio cuore, trovo pace in Te, Signor, Tu mi dai la gioia vera. Voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai Gesu , Re di gloria, mio Signor. RIT

24

21 RESTA QUI CON NOI Gen Rosso

Le ombre si distendono, scende ormai la sera e s’allontanano dietro i monti i riflessi di un giorno che non finira , di un giorno che ora correra sempre, perche sappiamo che una nuova vita da qui e partita e mai piu si fermera . RIT RESTA QUI CON NOI, IL SOLE SCENDE GIÀ, RESTA QUI CON NOI, SIGNORE È SERA ORMAI. RESTA QUI CON NOI, IL SOLE SCENDE GIÀ, SE TU SEI FRA NOI, LA NOTTE NON VERRÀ. S’allarga verso il mare il tuo cerchio d’onda, che il vento spingera fino a quando giungera ai confini di ogni cuore, alle porte dell’amore vero. Come una fiamma che dove passa brucia così il tuo amore tutto il mondo invadera . RIT Davanti a noi l’umanita lotta, soffre e spera, come una terra che nell’arsura chiede l’acqua da un cielo senza nuvole, ma che sempre le puo dare vita. Con te saremo sorgente d’acqua pura, con te fra noi il deserto fiorira . RIT

25

22 VOCAZIONE Pierangelo Sequeri

Era un giorno come tanti altri, e quel giorno Lui passo . Era un uomo come tutti gli altri, e passando mi chiamo . Come lo sapesse che il mio nome era proprio quello come mai vedesse proprio me nella sua vita, non lo so. Era un giorno come tanti altri e quel giorno mi chiamo . RIT TU, DIO, CHE CONOSCI IL NOME MIO FA’ CHE, ASCOLTANDO LA TUA VOCE, IO RICORDI DOVE PORTA LA MIA STRADA NELLA VITA, ALL'INCONTRO CON TE. Era un'alba triste e senza vita, e qualcuno mi chiamo . Era un uomo come tanti altri, ma la voce, quella no. Quante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato, una volta sola l'ho sentito pronunciare con amore. Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamo . RIT

26

23.1 CELEBRIAMO IL SIGNORE Gary Oliver

Celebriamo il Signore Celebriamo il Signore Celebriamo il Signore Celebriamo il Signore RIT È RISORTO, È RISORTO E PER SEMPRE LUI VIVRÀ È RISORTO, È RISORTO SU CANTA INSIEME A NOI LA VITTORIA DEL SIGNOR!

23.2 GESÙ È VIVO Ron Kenoly

Alleluia, vive il nostro Re! La morte è sconfitta, la vittoria è del Signor Lui vivrà per sempre, Gesù vive! Gesù vive! Egli e l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo Ha vinto sul peccato e noi abbiam la liberta L'agnello immolato e risorto, e risorto! Alleluia, vive il nostro Re! La morte è sconfitta, la vittoria è del Signor Lui vivrà per sempre, Gesù vive! Gesù vive! Egli e l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo Ha vinto sul peccato e noi abbiam la liberta L’agnello immolato e risorto, e risorto! Alleluia, vive il Signor!

27

24 QUESTA È LA MIA FEDE Daniele Branca

RIT QUESTA È LA MIA FEDE, PROCLAMARTI MIO RE, UNICO DIO, GRANDE SIGNORE. QUESTA È LA SPERANZA, SO CHE RISORGERÒ E IN TE DIMORERÒ. Cantero la gioia di esser figlio, cantero che Tu non abbandoni, non tradisci mai. Dammi sempre la tua grazia e in Te dimorero per adorarti, per servirti in verita , mio Re. RIT Cantero che solo Tu sei vita e verita , che sei salvezza, che sei vera liberta . Io porro la mia fiducia in Te che sei la via, camminero nella tua santa volonta , mio Re. RIT

28

25 TI DIAMO GLORIA Lucio Pio Molinaro

Celebriamo insieme la vittoria tua Signor, Hai manifestato a noi la forza del tuo amor. Noi seguiamo te perche sei il Re dei re, Tu ci rendi liberi da ogni schiavitu . RIT TI DIAMO GLORIA, TI DIAMO LODE, TU SEI RISORTO DALLA MORTE E PER SEMPRE REGNERAI. TI DIAMO GLORIA, TI DIAMO LODE, TU SEI RISORTO DALLA MORTE E PER SEMPRE REGNERAI. Nella notte buia splende il sole del tuo amor, Nella vita nuova risorgiamo in te Signor. Noi seguiamo te perche sei il Re dei re, Tu ci rendi liberi da ogni schiavitu . RIT Grideremo al mondo la speranza che c'e in noi, Serviremo e annunceremo dove tu ci vuoi. Noi seguiamo te perche sei il Re dei re, Tu ci rendi liberi da ogni schiavitu . RIT

29

Regì na caeli laeta re, allelu ia. Quia quem meru isti porta re, allelu ia. Resurre xit, sicut dixit, allelu ia. Ora pro nobis Deum, allelu ia.

Regina dei cieli, rallegrati, alleluia. Cristo, che hai portato nel grembo, alleluia,

è risorto, come aveva promesso, alleluia.

Prega il Signore per noi, alleluia.

26 REGINA COELI Tradizionale

30

RIT AVE MARIA, AVE. AVE MARIA, AVE. Donna dell’attesa e madre di speranza, ora pro nobis. Donna del sorriso e madre del silenzio ora pro nobis. Donna di frontiera e madre dell’ardore ora pro nobis. Donna del riposo e madre del sentiero ora pro nobis. RIT Donna del deserto e madre del respiro ora pro nobis. Donna della sera e madre del ricordo ora pro nobis. Donna del presente e madre del ritorno ora pro nobis. Donna della terra e madre dell’amore ora pro nobis.

27 AVE MARIA (VERBUM PANIS) C. Casucci, M. Balduzzi

31

28 DELL’AURORA TU SORGI PIÙ BELLA Pietro Panzetti

Dell'aurora tu sorgi piu bella, Coi tuoi raggi a far lieta la Terra, E tra gli astri che il cielo rinserra Non v'e stella piu bella di te. RIT BELLA TU SEI QUAL SOLE, BIANCA PIÙ DELLA LUNA, E LE STELLE PIÙ BELLE, NON SON BELLE AL PAR DI TE. (2 volte) Gli occhi tuoi son piu fondi del mare La tua fronte ha il profumo del giglio Le tue gote baciate dal Figlio Son due rose e le labbra son fior. RIT Delle perle tu passi l'incanto La bellezza tu vinci dei fiori Tu dell'iride eclissi i bagliori Il tuo viso rapisce il Signor RIT

32

29 MAGNIFICAT A. Innocenzi - M.A. Masacci

RIT L’ANIMA MIA MAGNIFICA IL SIGNORE ED IL MIO SPIRITO ESULTA AL SALVATOR, PERCHÉ HA GUARDATO ALL’UMILTÀ DELLA SUA SERVA, E D’ORA IN POI MI CHIAMERAN BEATA. Grandi cose ha fatto in me il Signore e santo e il suo nome, la sua bonta si stende su chi lo teme. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi di cuore, ha rovesciato i potenti dai loro troni. (RIT) Ha innalzato gli umili, ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso il suo servo Israele, ricordando la sua bonta promessa ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre. RIT

33

30 MARIA M.C. Pecoraro - S. De Filippis

Ora che sei qui, la tua dolcezza sento dentro me. Come l'aurora sorgi, risplendi fra noi. Ora che sei qui, tu figlia e madre, fra le braccia tue, diffondi la tua luce celeste di pace e di amor. RIT TU MARIA, TU SEI DIMORA PER GESÙ FIGLIO TUO REGINA CHE DAL CIELO SPERANZA E AMORE CI DAI. Ora che sei qui, tu dolce madre sono figlio tuo, trasforma il mio pianto nel canto d'amore per te. RIT Ora che sei qui, insegnami ad amare come sai, radiosa fra le stelle, preghiera ora sei.

34

31 MARIA PICCOLA MARIA Kiko Arguello

C. Maria, piccola Maria, tu sei la brezza soave di Elia, il sussurro dello Spirito di Dio. Tu sei il roveto ardente di Mose che porta il Signore e non si consuma. Tu sei: "Quel luogo vicino a me" che mostrò il Signore a Mosè. Tu sei la cavità nella rupe che Dio copre con la sua mano mentre passa la sua gloria. A. VENGA IL SIGNORE CON NOI SE ABBIAMO TROVATO GRAZIA AI SUOI OCCHI; È VERO CHE SIAMO PECCATORI MA PREGA TU PER NOI E SAREMO LA SUA EREDITÀ. C. Maria, piccola Maria, Figlia di Gerusalemme. Madre di tutti i popoli vergine di Nazareth. Tu sei la nube che protegge Israele la Tenda della riunione l'Arca che porta l'Alleanza il luogo della Dimora del Signore santuario della sua Shekina . A. VENGA IL SIGNORE CON NOI C.+A. TU SEI "QUEL LUOGO...

35

32 SALVE REGINA Gen Verde

Salve Regina, Madre di misericordia. Vita, dolcezza, speranza nostra, salve! Salve Regina! A te ricorriamo, esuli figli di Eva. A te sospiriamo, piangenti in questa valle di lacrime. Avvocata nostra, volgi a noi gli occhi tuoi. Mostraci, dopo quest’esilio, il frutto del tuo seno, Gesu . Salve Regina, Madre di misericordia. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Salve Regina! Salve Regina, salve, salve!

36

33 SANTA MARIA DEL CAMMINO p. R. D’Andrea, o. p.

Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai. Santa Maria del cammino sempre sara con te. RIT VIENI O MADRE IN MEZZO A NOI VIENI MARIA QUAGGIU’ CAMMINEREMO INSIEME A TE, VERSO LA LIBERTA’. Quando qualcuno ti dice: “Nulla mai cambiera ” lotta per un mondo nuovo, lotta per la liberta . RIT Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va offri per primo la mano a chi e vicino a te. RIT Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar tu vai tracciando un cammino un altro ti seguira . RIT Ave, o piena di grazia, il Signore e con te. “Ecco l’ancella di Dio, opera tu in me”. RIT La tua risposta Maria diede a noi Gesu cio che tu avevi creduto ecco si avvero . RIT Tu sei la luce a chi crede nel Figlio tuo Gesu . Tu sei speranza e certezza che lui ci cambiera .

37

34 INNO A SAN MARCO S. Biagioli - F. D’Andola

Al colle salgono i fedeli Con esultanza seguono la croce Dai loro cuori a te sale la voce Dalla tempesta tu ci salvasti allor Ed oggi la Chiesa tua riunita A invocar la tua santa protezione Da fame, peste, e da ogni afflizione E dalla guerra ti chiede liberta RIT DEI CIELI S’INNALZA ETERNO IL CORO LA VOCE DEGLI ANGELI E DEI SANTI NELLA FESTA DEL CIEL, PER SEMPRE CANTAR “GLORIA AL SIGNOR” SAN MARCO ACCOGLI LE PREGHIERE E PORTALE A DIO L’ETERNO AMORE ED OTTIENICI LA SANTITÀ Al colle salgono gli apostoli Con timore seguono la croce Senza lenzuolo fuggisti via veloce Vide il tuo occhio tradito il tuo Signor Ma quando al tramonto della vita Venne il tempo della persecuzione Il Suo Vangelo ruggì come leone Ed il martirio ti aprì all’eternita RIT DEI CIELI S’INNALZA ETERNO IL CORO LA VOCE DEGLI ANGELI E DEI SANTI NELLA FESTA DEL CIEL, PER SEMPRE CANTAR “GLORIA AL SIGNOR” SAN MARCO VIVENTE FRA LE SCHIERE TU PORTACI A DIO L’ETERNO AMORE ED ACCOGLICI NELLA SANTITÀ

38